Cosa/Chi siamo?

Siamo PiLover, un e-commerce che dal 2018 vende prodotti elettronici piuttosto specifici. Ti sarà capitato di sentire parlare di Arduino, LIDAR, robotica, sensori, etc. Ecco, noi siamo parte di quel mondo lì.

Cosa vendiamo?

In poche parole vendiamo elettronica elementare, più o meno assemblata, come ad esempio sensori, microcamere e computer in miniatura. Classificati come “elettronica educativa” o “elettronica per prototipazione”, i nostri prodotti sono una sorta di ecosistema di elettronica semplificata, che permette di accelerare la realizzazione di un progetto e/o facilitarne la comprensione.

Chi sono i nostri clienti?

Solitamente i nostri acquirenti sono appassionati e hobbisti dell’elettronica, sviluppatori, maker e smanettoni vari, e anche aziende che hanno bisogno di creare rapidamente prototipi senza partire da zero.

Come vendiamo?

Vendiamo attraverso il nostro e-commerce, il nostro magazzino e il nostro punto di ritiro si trovano a Salerno, ma ovviamente la nostra rete di corrieri copre tutto il territorio nazionale. Tutti i nostri prodotti sono immediatamente disponibili con un tempo di consegna medio di 48 ore. Offriamo periodicamente sconti in varie forme, riassunti nella pagina Tutte le offerte. Accettiamo pagamenti tramite PayPal (anche dilazionati), le maggiori carte di credito e addebiti diretti su conto bancario (SOFORT).

Cosa si può costruire con i nostri prodotti?

Ecco, ti diamo alcuni esempi pratici di cosa è possibile realizzare con l’elettronica di base:

  • Server casalingo
    Un progetto elettronico molto in voga fra gli utenti è un “serverino” casalingo basato sui mini computer (Single Board Computer – Raspberry Pi). Questo permette di: imparare a programmare, studiare il funzionamento di sistemi operativi come linux o realizzare strumenti di utilizzo pratico, come un AdBlock nella rete domestica (PiHole).
  • Stazione meteo
    Altri utenti, invece, creano delle mini stazioni meteo combinando sensori di temperatura con dei microcontroller (tipo Arduino) e successivamente scrivono un programma per ricevere sul proprio telefonino, tramite Telegram, la temperatura di casa. I microcontroller sono una sorta di mini processori che, a differenza dei computer, eseguono un solo programma, come ad esempio: “leggi sensore ed inviami temperatura su Telegram”.
  • Automazione
    I nostri clienti più audaci si lanciano in elaborazioni complesse, come ad esempio robot a navigazione remota, o sistemi complessi di automazione, come ad esempio il controllo completo di una serra (ventilazione, irrigazione, illuminazione, etc).

Per comunicare con noi vi rimandiamo ai seguenti contatti:

  • Per informazioni generiche e quotazioni: info@pilover.com
  • Per avere supporto su ordini effettuati: support@pilover.com

Rispondiamo sempre entro un massimo 24 ore, in giorni lavorativi.